Gran pizzeria
gran pizzeria

Il rispetto delle origini

La pizza napoletana, nella versione che conosciamo con pomodoro e mozzarella, nasce nella seconda metà del 1800, in occasione della visita a Napoli degli allora sovrani d’Italia Re Umberto I e la Regina Margherita. È proprio per il nome della regina, che tanto apprezzò questa invenzione, che adesso la chiamiamo comunemente “Pizza Margherita”.

Le sue caratteristiche inconfondibili sono la forma rotonda, la pasta morbida e sottile e i bordi alti, chiamati “cornicioni”. Noi di Italpizza non potevamo non rendere omaggio alle origini del piatto italiano per eccellenza. Per questo abbiamo creato la linea Gran Pizzeria, per portare il gusto autentico della tradizione partenopea direttamente a casa tua.

Tradizione e innovazione

Il nostro metodo di lavoro per creare le pizze Gran Pizzeria rispetta a pieno la tradizione: l’impasto, morbido ed elastico, lievita per più di 24 ore. Viene poi steso a mano formando con attenzione il caratteristico "cornicione". 

Gli ingredienti freschissimi assicurano il gusto: salsa di pomodoro 100% italiana e farina proveniente da mulini italiani. Potrai scegliere un impasto tradizionale, 100% integrale oppure al Kamut biologico. Lasciati tentare!

gran pizzeria
Instagram

Condividi il tuo amore
per la pizza con #ITALPIZZALOVERS