Chi siamo

Una storia da favola

Come per tutte le storie che vale la pena raccontare, anche in questo caso, il “C’era una volta” è d’obbligo.

Siamo nel lontano 1991 quando un appassionato imprenditore locale iniziò a studiare ricette innovative nel suo laboratorio culinario. Aveva un sogno nel cassetto: offrire in tutto il mondo la miglior esperienza italiana di felicità e condivisione della tavola.  C’era forse un prodotto più amato, iconico e rappresentativo della PIZZA?

Si parte dalla qualità

“Perché non creare una pizza di alta qualità che mantenga inalterate le sue caratteristiche, ovunque nel mondo?”, si chiese.

“Bisogna selezionare accuratamente gli ingredienti, farli lavorare da mani esperte, domare sapientemente il tempo e il calore del forno a legna ed infine surgelarla, per preservarne il sapore così spiccatamente italiano e autentico durante tutto il viaggio.”, aggiunse.

Valori genuini

Fu così che nacque ITALPIZZA, il marchio che, da un piccolo laboratorio di cucina, è diventato leader in Italia e famoso in tutto il mondo per sfornare eccellenti prodotti tipici della tradizione italiana. In fondo si sa, per fare grandi cose, bisogna partire da quelle più piccole.

Di acqua sotto i ponti e di farina nelle mani ne sono passate dal 1991, ma i valori alla base delle nostre creazioni sono gli stessi: lunga lievitazione, stenditura e farcitura a mano e cottura in forno a legna.

È così che siamo riusciti, industrializzando un metodo altamente artigianale, a coniugare tradizione e innovazione, inventando nuovi formati e connubi di sapori che stuzzicassero anche i palati più esigenti, rendendo più semplice condividere il piatto italiano per eccellenza: la pizza.

Noi la facciamo così

Sei curioso e vuoi saperne di più?

CONTATTACI

Lunga lievitazione

LUNGA LIEVITAZIONE

Tutto il nostro impasto viene lasciato tranquillo a lievitare per 24 ore, con un controllo continuo di temperatura e umidità e senza l’aggiunta di agenti chimici.

Esperienza

ESPERIENZA

Una ad una, ogni giorno 500.000 pizze vengono stese da mani esperte e rispettose della tradizione. Così, dopo la lunga lievitazione, la pasta rimane intatta, buona e fragrante.

Forno a legna

FORNO A LEGNA

Lo scoppiettio del legno di quercia e faggio, raccolto localmente con modalità sostenibili, riempie i nostri forni a legna brevettati e il fuoco scalda la pietra refrattaria che in modo sicuro, igienico ed efficiente cuoce le nostre pizze proprio come in pizzeria.

Sicurezza

SICUREZZA

Nei nostri forni, i processi di cottura e combustione sono separati. Le pizze non entrano mai a contatto con la legna o con i fumi di combustione, per un prodotto più sano e sicuro.

Igiene

IGIENE

Il viaggio delle pizze termina con l’uscita dalla camera di cottura. È in quel momento che una spazzola rotante pulisce la piastra refrattaria: l’infornata successiva avviene sempre su una superficie pulita.

Semplicità

SEMPLICITÀ

Ingredienti di qualità, processo secondo tradizione e cottura semplice. Il segreto delle nostre pizze sta tutto qui. E se scegli di scongelarle prima metterle in forno, sentirai che tripudio di sapore!