Una storia da favola
Come per tutte le storie che vale la pena raccontare, anche in questo caso, il “C’era una volta” è d’obbligo.
Siamo nel lontano 1991 quando un appassionato imprenditore locale iniziò a studiare ricette innovative nel suo laboratorio culinario. Aveva un sogno nel cassetto: offrire in tutto il mondo la miglior esperienza italiana di felicità e condivisione della tavola. C’era forse un prodotto più amato, iconico e rappresentativo della PIZZA?
Si parte dalla qualità
“Perché non creare una pizza di alta qualità che mantenga inalterate le sue caratteristiche, ovunque nel mondo?”, si chiese.
“Bisogna selezionare accuratamente gli ingredienti, farli lavorare da mani esperte, domare sapientemente il tempo e il calore del forno a legna ed infine surgelarla, per preservarne il sapore così spiccatamente italiano e autentico durante tutto il viaggio.”, aggiunse.
Valori genuini
Fu così che nacque ITALPIZZA, il marchio che, da un piccolo laboratorio di cucina, è diventato leader in Italia e famoso in tutto il mondo per sfornare eccellenti prodotti tipici della tradizione italiana. In fondo si sa, per fare grandi cose, bisogna partire da quelle più piccole.
Di acqua sotto i ponti e di farina nelle mani ne sono passate dal 1991, ma i valori alla base delle nostre creazioni sono gli stessi: lunga lievitazione, stenditura e farcitura a mano e cottura in forno a legna.
È così che siamo riusciti, industrializzando un metodo altamente artigianale, a coniugare tradizione e innovazione, inventando nuovi formati e connubi di sapori che stuzzicassero anche i palati più esigenti, rendendo più semplice condividere il piatto italiano per eccellenza: la pizza.