Le migliori riprese cinematografiche...della pizza!

Le riprese cinematografiche...della pizza!

Oggi parliamo di film in cui la pizza ruba la scena anche agli attori più pagati di Hollywood...

diventando la protagonista indiscussa!

Sfortunatamente ci ha sentito parlare la nostra La Numero Uno e ha qualcosa da dire in merito:

“Ho sentito macchina fotografica?? Riprese?? Non c’è tempo da perdere!

Trucco e parrucco…anzi: mozzarella filante c’è, bordo alto e soffice…perfetto…manca un po’ di colore su questo lato del cornicione e sono pronta! 

Qual è il mio profilo migliore? Entrambi lo so…sono PERFETTA!

Lasciamola perdere e concentriamoci sulle riprese più celebri della pizza.

Iniziamo con un intramontabile bianco e nero italiano: Ne “L’oro di Napoli” nell’episodio “Pizze a credito” le pizze sono preparate da una bellissima Sophia Loren. Non con la gioia di suo marito, perde il suo anello di fidanzamento in compagnia dell’amante. Poteva andare peggio: meglio un tradimento che trovare un anello mentre addenti una buona pizza!

Il nostro cibo preferito non è solo monocromatico, ma anche animato in “Inside Out”. La povera protagonista si ritrova in una nuova città che le riserva una brutta sorpresa: “Che cosa c’entrano i broccoli sulla pizza?! Congratulazioni San Francisco, avete rovinato la pizza!”

Ad ognuno il suo gusto, l’importante è che sia sempre calda e fumante! Questo lo sa bene “Spiderman” che veste il suo costume da supereroe per consegnarla in tempi record nella caotica New York.

A chi serve Spiderman quando possiamo cuocere direttamente a casa nostra una 26x38?!

Eroi a parte, noi ci rivediamo molto in diversi personaggi: ad esempio, invidiamo molto le “Tartarughe Ninja” che si nutrono solo di pizza! Però comprendiamo anche le protagoniste di “Una mamma per amica” che la condividono sul divano mentre si confrontano sulle loro disavventure.

Per non parlare del fatto che appoggiamo in pieno il pensiero di Julia Roberts in “Mangia, prega, Ama”: “Sono innamorata, sto avendo un’avventura con la mia pizza.”

Dobbiamo però deludere le aspettative di “Ritorno al futuro”: in uno dei viaggi temporali verso il futuro, la pizza viene cotta da uno straordinario forno che trasforma un piccolo dischetto in una fragrante bontà…noi invece le stendiamo ancora tutte a mano!


Tu che genere preferisci? Ma soprattutto a noi è venuta fame…pizza e cinema?

Oh no, ancora Lei: “Non vedo citate le MIE scene migliori! Non ti preoccupare puoi rivederle tutte cliccando qui!